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Resi e Rimborsi

Informativa sui rimborsi e diritto di recesso

Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo


1
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su monttrack.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il prodotto con un altro.
HON SALON estende i tuoi tempi di reso e ti permette di farlo entro quattordici (14) giorni come richiesto dalla legge.

2
Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: l’utilizzo del Modulo di reso conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso l'indirizzo e-mail info@honsalon.it; ) l’utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; l’invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso l' e-mail info@honsalon.it, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.
Per scaricare il modulo di reso clicca qui.

3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di
recedere dal contratto.

4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.


5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate
anche le seguenti condizioni:
il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso l'indirizzo di posta elettronica info@honsalon.it, questo modulo o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati,
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di
recedere dal contratto;
i prodotti non devono essere danneggiati.

6
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 20, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini
previsti.


7
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel'Informativa sui rimborsi e diritto di recesso.

 

8
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni
dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo
le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.


Qualora non siano rispettate le condizioni, non avrai diritto all'integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo
diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.


Entro 14 giorni dall'invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore
stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Resi
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna.


Per avere diritto di reso il prodotto non deve essere stato usato e deve trovarsi nella stessa condizione in cui è stato ricevuto. Inoltre deve essere nell'imballaggio originale.

Per completare la restituzione, richiediamo la ricevuta o prova di acquisto.
Si prega di non inviare il prodotto al produttore.

Rimborsi (ove applicabile)

Una volta ricevuto e ispezionato, invieremo un'email per notificare il ricevimento dell'articolo. Notificheremo anche l'accettazione o il rifiuto del rimborso.
Se la richiesta viene accettata, il rimborso sarà processato, e un credito sarà automaticamente assegnato alla tua carta di credito oppure secondo il metodo originale di pagamento, entro alcuni giorni.

 

Mancanza del rimborso o rimborso in ritardo (ove applicabile)
Se ancora non hai ricevuto il rimborso, ti preghiamo prima di controllare il tuo conto bancario nuovamente. Dopo contatta il servizio clienti della carta di credito: a volte ci vuole un po’ di tempo per vedere concluso il rimborso.
Dopo contatta la tua banca. Di solito ci sono dei tempi necessari di lavorazione prima che il rimborso sia concluso. Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@honsalon.it

 

Articoli in offerta (ove applicabile)
Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati, sfortunatamente gli articoli in offerta non possono essere rimborsati.

Cambi (ove applicabile)
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un'email a info@honsalon.it e invia il tuo articolo a:

Mario Cucciolito
Via Mario De Rosa 45/43
Sant’Anastasia
80048 Napoli
ITALIA

Regali
Se l'articolo è stato contrassegnato come regalo dall’acquirente quando è stato acquistato ed è stato spedito direttamente a te, riceverai un buono regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto l'articolo da te restituito, ti verrà inviato un
buono regalo.

Se l'oggetto non è stato contrassegnato come un regalo al momento dell'acquisto, o se il donatore ha fatto spedire l'ordine a se stesso per fornirti l'articolo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e lui verrà a sapere della tua restituzione.

 

Spedizione:
Per restituire il tuo prodotto, devi spedirlo a:
Mario Cucciolito
Via Mario De Rosa 45/43
Sant’Anastasia
80048 Napoli
ITALIA


Tu sarai responsabile di pagare le spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso. A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché tu riceva l’articolo cambiato può variare.

Se si spedisce un articolo oltre €75, è consigliabile considerare l'utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l'acquisto di un'assicurazione sulla spedizione. Non possiamo garantire che riceveremo l'articolo restituito.


Inoltre si informa che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito
http://ec.europa.eu/odr